Se avete un sito internet, sapete quanto è visibile per gli utenti che cercano i vostri prodotti o servizi?
La visibilità di un sito è maggiore quando gli utenti tramite le ricerche nei motori di ricerca riescono a trovarlo. Però non è importante solo essere visitati dagli utenti, ma capire anche come sono arrivate le visite e se sono utili per il nostro prodotto o servizio per cui vogliamo essere trovati e quindi utili per una conversione monetaria. Esempio molto semplice: se vogliamo essere trovati per la vendita di caramelle, è inutile che ci vengano 2000 visite per la parola di ricerca giocattoli!
Grazie a una scelta accurata delle parole chiavi e grazie a un sito ben strutturato potremo avere buon successo per aumentare la nostra visibilità!
Una volta ottenuto un discreto traffico si dovrà pensare anche ad incrementarlo con eventuali interventi che possono essere campagne di link building, promozione sui siti di settore, campagne offline, campagne Adwords, campagne Social e molto altro ancora in base al vostro business…
Sono sicuro che se avete un sito vorrete ricevere traffico e conversioni visto che immagino non lo abbiate fatto solo per farlo vedere ai vostri amici…