Anche in Italia è arrivata la possibilità di usare Facebook Places, ovvero la possibilità di condividere la propria posizione con i nostri amici e se siamo in compagnia di loro avremo la possibilità anche di taggarli in modo da far sapere a tutti dove siamo e con chi siamo.
Il servizio di Facebook simile a quelli offerti da Google Latitute, Foursquare e Gowalla sarà in stretta competizione con loro e anche qui si guarda sempre al futuro, dove il mobile sarà sempre più diffuso (già adesso lo si può notare). Dietro a questi servizi ci sono alte possibilità di Revenue e queste compagnie lo hanno capito e hanno iniziato già a muoversi guardando avanti.
Con questo servizio potremo vedere dove si trovano i nostri amici e in che luogo si trovano, ma come gli altri servizi si dovrà fare attenzione ad usarlo, perchè potrebbe anche essere controproducente per la nostra privacy.
Vedremo come si andrà ad evolvere questo servizio che a differenza di Google Latitude qui possiamo essere rintracciati da tutti i nostri amici che usano Facebook Places e non persone che non conosciamo come per Google Latitude, quindi prima di usare il servizio meditate bene…
Per maggiori info la pagina dedicata al nuovo servizio.
Video del servizio offerto dal Social Network: