Un’altro fattore molto importante è la scelta delle parole chiavi (Keywords) per essere trovati nei motori di ricerca come Google.
Questa fase è molto importante durante la pianificazione di un progetto web per capire il target su cui vogliamo puntare e soprattutto scegliere parole chiavi interessanti per il nostro business. Grazie a una corretta analisi sulle ricerche fatte dagli utenti potremmo scegliere le parole chiavi che più ci porteranno conversioni e utenti interessati al nostro servizio o prodotto che vogliamo lanciare.
Avere una visibilità con parole chiavi che gli utenti ricercano maggiormente e che portano maggiori conversioni per il nostro prodotto/servizio vuol dire trovare nuovi clienti e contatti che aumenteranno di sicuro le nostre visite.
Una volta creata la base e fatto alcuni test si potrà anche ampliare il cerchio delle parole chiavi che vorremo impostare sul nostro sito per aumentare il nostro business.
Voi avete già scelto le parole chiavi giusti tramite i tools disponibili? Il più utilizzato è sicuramente il selettore di parole chiavi di Adwords, ma esistono anche altre alternative valide per poter ampliare la nostra ricerca delle Keywords.